mercoledì 17 settembre 2014

Anelli di cipolla fritti o Onion rings by Agriveneto


Onion rings



Gli onion rings o anelli di cipolla fritti sono una ricetta made in USA assolutamente stuzzicante.
Si presentano come contorno per carne e pesce, sono perfetti come stuzzichini, finger food, per banchetti e barbecue oppure semplicemente come spuntino.


Preparazione:

In una ciotola sbattere l'uovo, versate il latte e il cucchiaio di olio extravergine.

Senza fare grumi e mescolando per bene, aggiungete la farina, maizena, un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate.

Coprire la ciotola con della pellicola e lasciatela riposare in frigo per circa mezzora.

Sbucciare, lavare le cipolle, quindi tagliare gli anelli di cipolla nel senso della larghezza di uno spessore di circa 4-5 millimetri.

Per far si' che la cipolla perda il suo sapore forte e si addolcisca, in una ciotola capiente versate dell’acqua fredda con del ghiaccio e mettici gli anelli di cipolla divisi, facendo attenzione a non spezzarli.

Ora siamo pronti per la cottura quindi, riscaldate sul fuoco una padella capiente con l’olio di semi di girasole (o arachidi). Prendere la ciotola con la pastella dal frigo ed asciugate un po’ alla volta gli anelli di cipolla sopra della carta assorbente.

In un piattino versare della farina e impanare gli anelli di cipolla un po’ alla volta, man mano che si frigge. Passare la cipolla impanata una alla volta nella pastella e, quando l’olio di semi è ben caldo, tuffaci dentro gli onion rings impastellati.

Cuoceteli rigirandoli fino alla loro doratura, quindi toglierli dall'olio e adagiarli sulla carta assorbente.

Cospargere con un po`di sale prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento